Morse Watchmans Incorporated e Giuseppe Tirassa SrL
Due nomi affermati nei prodotti di gestione della sicurezza.
Storia della Morse Watchmans
Da Oltre un secolo la Morse Watchmans Incorporated fornisce le aziende di tutto il mondo con soluzioni di sicurezza avanzate. Nata nel 1882 come produttrice di orologi marcatempo a nastro per le ronde di vigilanza, la Morse Watchmans Inc. ha saputo nel corso degli anni adeguare e reinventare la sua produzione al passo con la tecnologia. Nel 1987 introdusse il primo sistema digitale di controllo ronde in grado di acquisire oltre 2000 dati ed eseguire la gestione delle ronde e degli eventi con un software. Pochi anni dopo nel 1991 fu introdotta la serie Boss 2000 a cui seguì quella attuale Power Check Guard Tour System con oltre 20000 installazioni nel mondo, attualmente prodotta in tre modelli per ogni esigenza di controllo e sicurezza.
L'aspirazione della Morse Watchmans è sempre stata quella di fornire soluzioni altamente innovative alle necessità dei Clienti. Agli inizi degli anni novanta la Morse Watchmans iniziò ad interessarsi al problema della gestione delle chiavi nelle aziende. Presto si rese conto che sebbene le aziende custodissero le loro chiavi , incluse quelle maestre e passe-partout, dentro delle casseforti , la gestione avveniva per mano degli stessi dipendenti o a volte tramite dipendenti di aziende terze incaricate della guardiania o vigilanza, con il risultato che le chiavi erano spesso introvabili ed i registri mal compilati e con firme irriconoscibili non fornivano mai indicazioni certe per risalire ai responsabili dei smarrimenti e furti avvenuti. Era evidente che questo sistema manuale di gestione delle chiavi non forniva nessuna sicurezza mentre comportava una grossa spesa per le aziende sia in termini di risorse umane ,che venivano impiegate 7 giorni alla settimana h24 senza nessun beneficio economico che sarebbe stato altrimenti possibile in un impiego più produttivo , sia per la continua sostituzione delle serrature ed il pagamento di alti premi assicurativi non potendo mai provare con certezza chi e quando avesse utilizzato le chiavi. Fu così che la Morse Watchmans cominciò a pensare ad una soluzione “intelligente” che fornisse alle aziende non solo la sicurezza nell’uso delle proprie chiavi con accesso diretto da parte del personale abilitato senza l’impiego di personale extra, ma anche certezza di tracciabilità certificata dei movimenti.
Nel 1993 nacque il “KeyWatcher” il primo sistema di sicurezza per la gestione elettronica delle chiavi provvisto di controllo accessi e dotato di sistema di blocco fisico dei portachiavi che consente l’accesso al prelievo e alla riconsegna delle chiavi solo da parte del personale autorizzato fornendo dei registri certificati di tutti i movimenti con nome utente, data e ora. Il sistema KeyWatcher ebbe subito un gran successo perché rappresentava la soluzione ideale per una totale sicurezza con notevole riduzione di tutti i costi inutili della gestione manuale. Con il crescere della popolarità e su richiesta dei clienti la Morse Watchmans nel corso degli anni ha continuamente implementato e migliorato il sistema KeyWatcher sia per capacità che per i contenuti di dispositivi di sicurezza e funzionalità .
Oggi il sistema KeyWatcher III è in grado di custodire e gestire tramite unica centralina una vasta serie di armadi per una capacità di migliaia di chiavi, gestire il Ritorno Chiave Random che permette di restituire le chiavi in qualsiasi alloggio libero all’interno dell’armadio KeyWatcher proteggendo il riconoscimento delle chiavi sensibili altrimenti identificabili nelle posizioni fisse e velocizzando l’uso del sistema per gli utenti, gestire gli accessi oltre che con la tastiera alfanumerica anche con lettori di badge magnetici, di prossimità , barcode , o biometrici, stampare resoconti senza utilizzare un PC, connettersi ad un sistema di allarme centralizzato e gestire in modo autonomo un serie di allarmi ed eventi. Inoltre il sistema può essere utilizzato con il software KeyPro III che permette di eseguire la gestione tramite PC, Modem, o via Ethernet e inviare Email di allerta ai responsabili del sistema con le causali degli eventi selezionati sull’uso dei portachiavi di sicurezza SmartKeys. Con il tempo la Morse Watchmans ha aggiunto alla serie KeyWatcher la serie KeyBank ideale per chi ha da gestire molte chiavi con economia nell’investimento. Nel 2007 è stato introdotto il concetto di modularità, per cui è possibile costruire un sistema KeyWatcher o KeyBank con moduli chiavi disponibili in varie versioni a scelta del cliente. Questa soluzione permette di cambiare nel tempo la configurazione iniziale ,adattandola ai nuovi fabbisogni dei clienti senza sostituire l’intero sistema. Sono stati inoltre realizzati moduli per custodire e gestire in modo informatico anche tessere di accessi elettronici ( badge) e oggetti aziendali come Notebook, Cellulari, Radio, Fotocamere, etc.
Giuseppe Tirassa S.r.L
La società Giuseppe Tirassa S.r.l. opera fin dal 1955 nel settore dell'importazione-esportazione, commercializzazione, ed assistenza tecnica di macchine, prodotti ed attrezzature per l’ufficio e per la sicurezza. Nata come ditta individuale del Sig. Giuseppe Tirassa è stata trasformata nel 1981 in società a responsabilità limitata e dopo oltre 50 anni continua ad essere gestita dalla famiglia Tirassa.
La Giuseppe Tirassa S.r.l. è sempre stata molto attenta alla qualità dei prodotti commercializzati . Vengono proposti sul mercato dopo scrupolosi controlli solo quelle macchine che danno assoluta garanzia di buon funzionamento , che sono il più possibile semplici da utilizzare e che hanno criteri di costruzione tali da non richiedere un'assistenza tecnica continua ed onerosa. Tutti i prodotti offerti dalla Giuseppe Tirassa S.r.l rispondono agli standard di qualità e sicurezza internazionali e sono certificati.
La Giuseppe Tirassa S.r.l completa l'impegno qualitativo dei prodotti in rappresentanza con una gestione commerciale attenta alle necessità dei Clienti e con un servizio di assistenza tecnica successivo alla vendita che garantisce sull’intero territorio Nazionale sia attraverso il proprio Centro di Assistenza Tecnica che in collaborazione con qualificati partner.
Fino alla metà degli anni 70 l’attività prevalente della Giuseppe Tirassa S.r.l. era la produzione e la commercializzazione di macchine e impianti distruggi documenti di alta sicurezza di cui ancora oggi è uno dei principali protagonisti in Italia. Con l’evolversi delle tecnologie che iniziarono a modificare il modo di lavorare aprendo la strada a nuovi mercati, la società Tirassa decise di orientare il proprio interesse verso nuovi settori e acquisì le rappresentanze esclusive di macchine perforatrici per il numero di codice di sicurezza sui passaporti , per la perforazione del protocollo sicuro sui documenti fiscali , per l’annullamento delle banconote fuori corso, e di vari sistemi di marcatura di sicurezza. Nel 1991 la Giuseppe Tirassa S.r.l. assume anche la rappresentanza esclusiva di speciali macchine da stampa digitali per la produzione di assegni espandendo così la propria attività anche nel campo della grafica di sicurezza. Ad inizio del nuovo millennio la società Giuseppe Tirassa S.r.l. decide di sviluppare ulteriormente il suo portafoglio prodotti introducendo casseforti, armadi di sicurezza, porte corazzate, scaffalature, cassette di sicurezza , dei quali diviene rappresentante di uno dei maggiori produttori mondiali.
Curiosa e disponibile a cercare sempre soluzioni innovative che vadano incontro alle molteplici e variegate necessità di sicurezza di ogni azienda, alla fine del 2004 la Società Giuseppe Tirassa S.r.l. assume la rappresentanza esclusiva per l’Italia della vendita ed assistenza tecnica dei famosi sistemi per la gestione elettronica delle chiavi serie KEYWATCHER e KEYBANK e dei sistemi di controllo ronde di vigilanza e di verifica delle ispezioni tecniche su impianti tecnologici serie POWER CHECK-GUARD TOUR SYSTEM prodotti dalla MORSE WATCHMANS INC. ,società americana fondata nel 1882 e leader mondiale in questo settore. Nel corso di questi ultimi anni la Giuseppe Tirassa S.r.l. si è sempre più specializzata nel campo della tracciabilità certificata dei movimenti delle chiavi e dei beni aziendali ed oggi , grazie anche al continuo impegno con cui la Morse Watchmans Inc si è dedicata a sviluppare nuove modelli e applicazioni software per la sua linea di sistemi KeyWatcher e KeyBank , è in grado di offrire una programma completo di armadi di sicurezza per la gestione elettronica delle chiavi e di oggetti di proprietà aziendale quali notebook, radio, cellulari, oggetti vari , rappresentato da oltre 15 modelli con allestimenti interni modulari e personalizzabili in base alle necessità dei Clienti e implementabili nel tempo con il crescere delle esigenze e delle aziende.
I nostri prodotti:
-
KeyWatcher® Sistemi di gestione elettronica delle chiavi
Sistema di controllo chiavi computerizzato con totale controllo , responsabilità e tracciabilità. -
KeyBank® Sistemi di gestione elettronica delle chiavi
Sistema di controllo chiavi computerizzato per la tracciabilità di grossi volumi di chiavi -
PowerCheck® Guard Tour Sistema di controllo delle ronde di vigilanza e ispezioni impianti e attrezzature
La protezione dei valori e dei beni ed il controllo della forza tecnica nel palmo della vostra mano. -
KeyRings® Portachiavi
Anelli portachiavi antimanomissione con sigillo di chiusura a tecnologia HUB.